Chi siamo

alberto-grassi-laboratorio-analisi

Dr. Alberto Grassi

-Responsabile di Laboratorio-

Nasce a Tradate nel Dicembre del 1976. Il percorso formativo e di studi lo porta al conseguimento della laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari nell’anno accademico 2003/2004 e il successivo superamento dell’esame di stato per l’abilitazione all’esercizio della professione di Tecnologo Alimentare. Lo stesso anno si iscrive all’Ordine dei Tecnologi Alimentari Lombardia e Liguria (Iscr. OTA n° 328).

Dopo un lungo periodo come consulente nell’ambito dei controlli legati alla ristorazione collettiva scolastica ed aziendale, dei corsi di formazione di buone prassi igieniche ed analisi sensoriale, la sua carriera professionale decolla con la creazione, insieme al collega e attuale socio dott. Andrea Bolazzi, della FQC snc (Food Quality Consulting), azienda di servizi e consulenze alimentari operante sul territorio lombardo e parte della regione Piemonte. Il suo percorso si evolve attraverso la creazione, insieme a colleghi ed attuali soci dott. Andrea Bolazzi e dott. Vittorio Rosola, della società di analisi microbiologiche “microlab srl”.

andrea-bolazzi-responsabile-qualita-microbiologica

Dr. Andrea Bolazzi

-Responsabile Qualità-

Nasce a Tradate nel Novembre del 1976. Dopo la maturità scientifica il suo percorso accademico continua e si conclude con la laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari nell’anno accademico 2002/2003 e con un approfondito tirocinio aziendale presso la Lindt & Sprüngli in ambito di qualità dei processi produttivi. La sua esperienza si amplia nel settore dei controlli legati alla ristorazione collettiva, dei corsi di formazione nutrizionali e di buone prassi igieniche, e durante questo periodo conosce l’attuale socio, dott. Alberto Grassi. Con esso decide di partire con il progetto della FQC snc nel settore delle proprie conoscenze. Creano quindi un’azienda di servizi e consulenze alimentari operante nell’ambito della vasto mondo della ristorazione collettiva scolastica ed aziendale, senza tralasciare commercianti, artigiani ed aziende alimentari. Il suo percorso si evolve attraverso la creazione, insieme a colleghi ed attuali soci dott. Vittorio Rosola e dott. Alberto Grassi, della società di analisi microbiologiche “microlab srl”. Nell’ anno 2013 si iscrive all’Ordine dei Tecnologi Alimentari Lombardia e Liguria (Iscr. OTA n° 415).

vittorio-rosola-laboratorio-analisi-microbiologia

Dr. Vittorio Rosola

-Responsabile Commerciale-

Nasce a Bollate nel novembre 1977. Il percorso formativo e di studi lo porta al conseguimento della laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari nell’anno accademico 2004/2005 e il successivo superamento dell’esame di stato per l’abilitazione all’esercizio della professione di Tecnologo Alimentare. Dopo un master nel settore vitivinicolo ed un lungo periodo come responsabile di struttura all’ interno di una importante società di ristorazione collettiva scolastica ed aziendale decide di iniziare la professione di Consulente nella ristorazione e di formatore nel settore delle Scienze dell’ alimentazione presso Istituti scolastici e Corsi Privati. Il suo percorso si evolve attraverso la creazione, insieme a colleghi ed attuali soci dott. Andrea Bolazzi e dott. Alberto Grassi, della società di consulenza-laboratorio di analisi microbiologiche “microlab srl”. Nell’ anno 2014 si iscrive all’Ordine dei Tecnologi Alimentari Lombardia e Liguria (Iscr. OTA n° 442).