Informativa Privacy Clienti e Fornitori

Data di entrata in vigore: 21 maggio 2018

Benvenuto sulla pagina web dedicata alla Privacy Policy di Clienti e Fornitori di Microlab Srl ., Titolare del trattamento, con sede in via Visconti 9 Saronno (Va)

La tua privacy è per noi molto importante, per questo desideriamo comunicarti le modalità con le quali raccogliamo e usiamo le informazioni che ti riguardano. 

La nostra Azienda presta da sempre particolare attenzione al trattamento ed alla protezione dei dati personali dei propri Clienti, Utenti, Fornitori, Collaboratori e di tutti coloro coi quali entra in rapporto. Per tale motivo, al fine di garantire il massimo rispetto del Regolamento UE 2016/679, microlab ha adottato un idoneo Modello Organizzativo Privacy. 

Il Regolamento in oggetto prevede che chi effettua trattamenti di dati personali è tenuto ad informare il soggetto interessato, su quali dati vengano trattati e su taluni elementi qualificanti il trattamento: esso deve avvenire con correttezza, liceità e trasparenza, tutelando la Tua riservatezza ed i Tuoi diritti. Conformemente a quanto previsto dagli articoli 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679, ti forniamo le seguenti informazioni.

Dati di contatto
Titolare del trattamento: microlab Srl . con sede in via Visconti 9 Saronno (Va)
Privacy Officer: info@microlabsrl.it

Perché questa Informativa e a chi è rivolta? 

In questa pagina si descrivono le modalità di trattamento dei dati personali dei Clienti e dei Fornitori della nostra Azienda, ovveri quali informazioni raccogliamo, come le raccogliamo, cosa ne facciamo, come le proteggiamo, quanto a lungo le conserviamo e i diritti degli interessati rispetto alle proprie informazioni.
Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi degli Artt. 13 e 14 del Regolamento 2016/679 

#InBreve

Questa informativa, indirizzata ai Clienti e Fornitori, descrive le nostre pratiche in materia di privacy.
Quali informazioni raccogliamo?

Oltre a informazioni che riguardano Persone giuridiche, possiamo raccogliere informazioni relative a Lavoratori dei nostri Clienti e Fornitori, quali dettagli di contatto (email, numero di telefono, etc.), dati anagrafici e fiscali, nonchè altri dati personali di natura comune necessari per lo svolgimento dei rapporti contrattuali, in essere o futuri, con le nostre società.  

 #InBreve 

Raccogliamo due tipi di informazioni: Informazioni Personali (utilizzabili per identificare in modo univoco un individuo) e Informazioni Non Personali (relative a Persone giuridiche o che non consentono l’identificazione).
Perché raccogliamo dati personali? 
Raccogliamo Informazioni che ti riguardano per le seguenti finalità: 
Esecuzione di un contratto di cui la tua Azienda è parte o esecuzoine di misure precontrattuali adottate su richiesta della tua Azienda; Adempiere un obbligo legale al quale siamo soggetti; Se il trattamento è necessario per il perseguimento di un nostro legittimo interesse a condizione che non prevalgano tuoi interressi o diritti e libertà fondamentali.

 
#InBreve
Raccogliamo e utilizziamo le informazioni per consentire una efficace gestione dei rapporti contrattuali. Possiamo, salvo opt-out, utilizzare la tua email per inviarti nostre proposte commerciali.
Opposizione al trattamento per finalità di marketing
Le coordinate di posta elettronica dei nostri Clienti potranno essere utilizzate ai fini dell’invio diretto di nostro materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di proprie ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. Tale attività promozionale potrà riguardare solo beni e servizi analoghi a quelli oggetto del rapporto contrattuale.
Ti ricordiamo che, al momento della raccolta dei tuoi dati e in occasione di ogni comunicazione effettuata per le menzionate finalità, potrai opporti al trattamento utilizzando l’apposita funzionalità di opt-out disponibile in ogni comunicazione ricevuta oppure contattandoci con le modalità indicate in calce alla presente informativa. Dell’interruzione del trattamento ti verrà dato immediato riscontro.


Con chi condividiamo le tue informazioni?
microlab srl può condividere le tue informazioni con terze parti (o altrimenti concedere loro l’accesso) solo secondo le seguenti modalità e nei seguenti casi:

Società controllanti, controllate o collegate
Società controllanti, controllate o collegate ai sensi dell’articolo 2359 del Codice Civile ovvero società sottoposte a comune controllo, potranno accedere a informazioni relative a Clienti o Fornitori per finalità amministrativo contabili ovvero quelle connesse allo svolgimento delle attività di natura organizzativa, amministrativa, finanziaria e contabile, a prescindere dalla natura dei dati trattati. In particolare, perseguono tali finalità le attività organizzative interne, quelle funzionali all’adempimento di obblighi contrattuali e precontrattuali, alla gestione del rapporto di lavoro in tutte le sue fasi, alla tenuta della contabilità e all’applicazione delle norme in materia fiscale, sindacale, previdenziale-assistenziale, di salute, igiene e sicurezza sul lavoro.


#InBreve
Possiamo condividere le Informazioni dei nostri Clienti o Fornitori con Terzi.
Le informazioni possono essere condivise esclusivamente nel rispetto della presente informativa.
Adempimento obblighi legali
microlab srl può divulgare o altrimenti concedere ad altri l’accesso alle Informazioni dei Propri Clienti in forza di un obbligo legale o giuridico, quale un obbligo fiscale, una citazione in giudizio, un procedimento giudiziario, un mandato di perquisizione, un ordine del tribunale, o ai sensi delle leggi vigenti, qualora ritenesse in buona fede che questa condotta sia richiesta dalla legge, con o senza previa comunicazione agli interessati.


Trasferimenti extra UE
Il trasferimento di informazioni relative a nostri Clienti o Fornitori anche temporaneo verso un Paese non appartenente all’Unione Europea potrà avvenire solo se necessario per l’esecuzione di obblighi derivati da un contratto del quale il Cliente o Fornitore è parte o per adempiere, prima della conclusione del contratto, a specifiche Sue richieste, ovvero per la sua conclusione o per l’esecuzione di un contratto stipulato a Suo favore.


Per quanto tempo conserviamo le informazioni?
Conserviamo le informazioni dei nostri Clienti o Fornitori fintanto che necessario per la gestione dei rapporti contrattuali in essere.
Possiamo continuare a conservare tali informazioni anche dopo la realizzazione dello scopo per cui sono state raccolte nella misura in cui sia ragionevolmente necessario per ottemperare ad obblighi di legge, risolvere controversie, prevenire frodi e abusi, rispettare i contratti sottoscritti e/o tutelare i nostri legittimi interessi.


#InBreve
Conserviamo le informazioni per il tempo necessario alla gestione dei rapporti contrattuali e per adempiere ad obblighi di legge.
I tuoi diritti e come contattarci
Ti ricordiamo che hai il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei dati personali che ti riguardano da noi trattati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, la rettificazione. 
Hai, inoltre, il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di chiedere la limitazione o opporti in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. 
Le richieste vanno rivolte:  info@microlabsrl.it
#InBreve
Puoi chiedere a mezzo e-mail o lettera di accedere ai dati personali da noi trattati, chiederne la rettifica o la cancellazione degli stessi.
Risponderemo alle richieste entro un lasso di tempo ragionevole e, comunque, non oltre 30 giorni dal loro ricevimento.
Diritto di reclamo
Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).



Notizie per categoria: